Fioriere in acciaio corten

Fioriere in acciaio corten

Le fioriere in acciaio corten sono indistruttibili. Con il loro aspetto resistente alla ruggine, creano elementi robusti nel vostro giardino. MySteel offre fioriere in acciaio corten di alta qualità con una bella finitura dei bordi. Tutte le nostre fioriere sono realizzate nella nostra officina da artigiani esperti. Prodotti prevalentemente olandesi! Consultate la nostra offerta con oltre 150 tipi di fioriere in acciaio corten. Utilizzate i filtri per trovare la fioriera che desiderate. Quale fioriera sceglierete?

Per saperne di più chevron-down
Leggi di meno chevron-up

Cosa sono le fioriere in acciaio corten?

L'acciaio corten è un acciaio altamente resistente agli agenti atmosferici e presenta un tipico colore marrone ruggine. Questo tipo di metallo ha la proprietà unica di formare da solo una pelle di ossido molto densa (strato di ruggine). Il denso strato di ossido protegge il materiale sottostante dall'ossigeno. Di conseguenza, l'ossidazione viene notevolmente ritardata, mentre la corrosione (il processo di arrugginimento) continua. Questo crea il colore marrone-arancione della ruggine.

Nota: il colore della ruggine deve svilupparsi dopo la consegna

La fioriera in acciaio corten vi sarà consegnata intatta, di colore grigio metallizzato. Dopo due-sei mesi, si formerà uno strato di ruggine marrone-arancione che darà vita a una fioriera color ruggine. Non è necessario alcun trattamento: la natura fa il suo lavoro. È sufficiente lasciare la fioriera all'esterno e le varie condizioni atmosferiche permetteranno alla fioriera di arrugginire. Dopo circa 3 mesi, l'effetto ruggine desiderato sarà visibile. Attenzione: durante il processo di arrugginimento, le fioriere in acciaio corten possono sfregare.

Una fioriera in acciaio corten non è quello che state cercando? Allora date un'occhiata alla nostra gamma completa di fioriere in acciaio, comprese quelle verniciate a polvere.

Fioriera in acciaio corten su misura

Cercate una fioriera in acciaio dal look moderno? Allora scegliete una fioriera in acciaio Corten, nota anche come fioriera arrugginita. La nostra gamma è molto varia, quindi ce n'è per tutti i gusti. Avete in mente delle dimensioni specifiche? Buone notizie: MySteel può anche realizzare fioriere in acciaio corten su misura. Produciamo le nostre fioriere internamente, quindi tutti i materiali e gli strumenti sono disponibili. Comunicateci i vostri desideri e ci metteremo al lavoro per realizzare una fioriera su misura.

Lasciatevi ispirare:

Fioriere da esterno: l'acciaio corten è perfetto

Siete alla ricerca di una fioriera da esterno? L'acciaio corten è molto adatto! Questo perché il materiale è praticamente indistruttibile. Può resistere alle intemperie e al vento. Inoltre, è più probabile che si ottenga lo speciale effetto ruggine collocando la fioriera all'esterno. L'acciaio, infatti, si arrugginisce a causa delle diverse condizioni atmosferiche e dell'umidità. Si tratta di un processo naturale, quindi lasciate che le condizioni atmosferiche facciano il loro corso. Tuttavia, volete accelerare il processo di arrugginimento? Allora non esitate a contattarci per ricevere suggerimenti.

Riempimento della fioriera in acciaio corten in 4 fasi

  1. Prima di tutto, riempite il fondo della fioriera con ciottoli o pietre laviche. Assicuratevi di creare uno strato alto circa 10 centimetri. Attenzione: non utilizzate grani d'acqua: questi trattengono sempre l'umidità e il processo di arrugginimento continua. Di conseguenza, l'acciaio potrebbe arrugginire.
  2. Sopra i ciottoli o le pietre laviche, posizionate un telo antiradice. Questo telo impedisce la crescita delle radici, ma è permeabile all'umidità. In questo modo, la pioggia o altre precipitazioni scorrono verso il terreno. Il telo antiradice deve essere abbastanza grande da poter essere posizionato a circa 10 cm dal bordo.
  3. Applicare un buon strato di terriccio sul tessuto antiradice. Premere leggermente il terriccio. La fioriera può essere riempita abbondantemente, fino a circa 2-6 centimetri sotto il bordo.
  4. È ora di piantare! Una fioriera in acciaio corten può ospitare diversi tipi di piante, fiori, alberi o erbe aromatiche. Pensate, ad esempio, a un fresco ulivo, un acero, erbe ornamentali, lavanda, gerani, basilico e così via. Avete bisogno di ispirazione per piantare le fioriere? Leggete l' articolo del blog sul riempimento delle fioriere in modo professionale.

E il drenaggio di queste fioriere?

Soprattutto per le fioriere in acciaio Corten, il drenaggio è molto importante. Un eccesso di acqua piovana è disastroso per il materiale. Troppa acqua può far arrugginire l'acciaio Corten, soprattutto in combinazione con l'ossigeno e il terriccio. Per un buon drenaggio, tutte le nostre fioriere in acciaio corten sono dotate di fori di drenaggio sul fondo. Questi fori assicurano che l'acqua non rimanga nella fioriera. Si consiglia inoltre di posizionare la fioriera su una superficie piana.

3 consigli per la manutenzione dell'acciaio corten

L'acciaio corten richiede poca manutenzione. Tuttavia, vi consigliamo di pulire regolarmente la vostra fioriera in acciaio corten. Ma come? Vi diamo 3 consigli per la manutenzione dell'acciaio corten:

  1. Rimuovere immediatamente i rifiuti verdi e i detriti
    È probabile che la vostra fioriera in acciaio corten sia all'aperto. Tutto l'anno. Fortunatamente, la fioriera può sopportare i colpi, ma vi consigliamo di rimuovere immediatamente i rifiuti verdi e altri detriti. In questo modo l'acciaio si mantiene bello.
  2. Depositi verdi? Non usate prodotti chimici!
    Nota: per la pulizia dell'acciaio corten è sufficiente utilizzare acqua di rubinetto e, se necessario, una spazzola morbida. Non utilizzare mai detergenti chimici o idropulitrici. Danneggerebbero l'acciaio.
  3. Assicurare un buon drenaggio
    Come abbiamo detto, l'eccesso di acqua è disastroso per l'acciaio Corten. Può far arrugginire l'acciaio. È quindi necessario garantire un buon drenaggio, tra l'altro seguendo i nostri consigli. Inoltre, tutte le nostre fioriere contengono naturalmente sufficienti fori di drenaggio.

Aspetto robusto e senza tempo

Il bordo superiore è a doppia faccia. Questo conferisce alle fioriere arrugginite un aspetto robusto e senza tempo. Inoltre, il colore ruggine conferisce un'atmosfera calda al vostro giardino e spesso si adatta bene a qualsiasi giardino. Che si tratti di un giardino moderno o classico. Lo spessore dell'acciaio corten dipende dall'altezza. Le fioriere fino a 60 cm di altezza hanno uno spessore di 1,5 mm. A partire da un'altezza di 80 cm, il materiale ha uno spessore di 2 mm. Grazie a test approfonditi, possiamo garantirvi che questi spessori sono sufficienti per le fioriere color ruggine.

Fioriera arrugginita con o senza base?

Queste fioriere color ruggine vengono fornite in kit modulari. Una fioriera in acciaio corten è costruita con pannelli e pezzi angolari separati. Inoltre, è possibile scegliere fioriere senza base o con base. Le diverse parti possono essere collegate in modo completamente cieco. In questo modo, non ci sono elementi di fissaggio in vista. Grazie al nostro sistema modulare, è possibile optare anche per dimensioni molto grandi. Inoltre, grazie all'utilizzo di pezzi angolari, è possibile ottenere forme uniche, non disponibili altrove come standard.

Ordinare una fioriera in acciaio corten?

Volete ordinare una fioriera in acciaio corten tramite MySteel? È facile e veloce. Avete domande o bisogno di consigli? Non esitate a contattarci.

Suggerimento: completate il vostro giardino con i nostri altri prodotti in acciaio, come i bordi in acciaio corten, i muri di contenimento in acciaio corten, le cassette della posta, le vasche per il fuoco e molto altro ancora. Date un'occhiata alla nostra vasta gamma a vostro piacimento!