Condizioni generali

Indice:
Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Identità del commerciante
Articolo 3 - Applicabilità
Articolo 4 - L’offerta
Articolo 5 - L’accordo
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Costi in caso di recesso
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
Articolo 9 - Il prezzo
Articolo 10 - Conformità e garanzia
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
Articolo 12 - Contratti ad esecuzione continuata: durata, risoluzione e proroga
Articolo 13 - Pagamento
Articolo 14 - Procedura di reclamo
Articolo 15 - Contestazioni
Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o diverse

Articolo 1 - Definizioni
Ai fini dei presenti termini e condizioni, si applicano le seguenti definizioni:

  1. Periodo di recesso: il periodo entro il quale il consumatore può avvalersi del diritto di recesso;
  2. Consumatore: la persona fisica che non agisce nell’esercizio di una professione o di un’attività commerciale e che stipula un contratto a distanza con il commerciante;
  3. Giorno: giorno di calendario;
  4. Contratto ad esecuzione continuata: accordo a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, il cui obbligo di consegna e/o acquisto è distribuito nel tempo;
  5. Supporto dati durevole: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o all'imprenditore di memorizzare informazioni che gli sono indirizzate personalmente in modo tale da rendere possibile la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
  6. Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
  7. Modulo: il modulo di recesso messo a disposizione dal commerciante che il consumatore può compilare quando vuole utilizzare il suo diritto di recesso.
  8. Commerciante: persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori a distanza;
  9. Contratto a distanza: un contratto in cui, fino alla sua conclusione, l'uso esclusivo è costituito da una o più strumenti per la comunicazione a distanza, finalizzate a consentire al commerciante di attuare una vendita a distanza di prodotti e/o servizi;
  10. Tecnica di comunicazione a distanza: mezzi da utilizzare per concludere un accordo, senza che consumatore e commerciante siano insieme nello stesso posto contemporaneamente.
  11. Condizioni generali: le presenti Condizioni generali del commerciante.

Articolo 2 - Identità del commerciante
Ragione sociale: My Steel BV
Denominazione commerciale: My Steel
Sede legale: Energieweg 35, 5422 VM Gemert
Numero di telefono: +31 0492-745200, disponibile nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle 17.00.
Indirizzo e-mail: info@mysteel.nl
Numero della Camera di Commercio: 81444982
Partita IVA: NL862095189B01

Articolo 3 - Applicabilità

  1. Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte fatte dal commerciante e a tutti i contratti e gli ordini a distanza conclusi tra commerciante e consumatore.
  2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti Condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, il commerciante offrirà al consumatore, prima che il contratto a distanza si concluda, la possibilità di esaminare le Condizioni, inviandole dietro espressa richiesta del consumatore, senza costi aggiuntivi.
  3. Se il contratto a distanza viene stipulato in maniera elettronica, in deroga al paragrafo precedente e prima della stipula del contratto a distanza, il testo delle presenti Condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica in modo che possa essere facilmente salvato dal consumatore su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della stipula del contratto a distanza, sarà indicato dove le Condizioni generali possono essere consultate elettronicamente e che, su richiesta del consumatore, saranno inviate elettronicamente o altrimenti gratuitamente.
  4. Nel caso in cui, oltre alle presenti Condizioni generali, si applichino condizioni specifiche di prodotto o servizio, il secondo e il terzo paragrafo si applicheranno mutatis mutandis e, in caso di Condizioni generali contrastanti, il consumatore potrà sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile più favorevole per lui.
  5. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni generali risultassero in qualsiasi momento totalmente o parzialmente nulle, il contratto e le presenti Condizioni generali rimarranno altrimenti in vigore e la disposizione in questione sarà sostituita senza indugio di comune accordo con una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo dell’originale.
  6. Le situazioni non coperte dalle presenti Condizioni generali devono essere valutate "nello spirito" delle presenti condizioni generali.
  7. Le incertezze sull’interpretazione o sul contenuto di una o più disposizioni dei nostri termini e condizioni devono essere interpretate "nello spirito" delle presenti Condizioni generali.

Articolo 4 - L’offerta

  1. Se un’offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà espressamente indicato nell’offerta.
  2. L’offerta non è vincolante. Il commerciante ha il diritto di modificare e adattare l’offerta.
  3. L’offerta contiene una descrizione il più possibile completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire al consumatore di valutare adeguatamente l’offerta. Se il commerciante utilizza immagini, queste rappresentano fedelmente i prodotti e/o i servizi offerti. Errori evidenti o palesi nell’offerta non vincolano il commerciante.
  4. Tutte le immagini, i dati delle specifiche nell'offerta sono indicativi e non possono essere motivo di risarcimento o di scioglimento del contratto.
  5. Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione fedele dei prodotti offerti. Il commerciante non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente a quelli reali dei prodotti.
  6. Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi connessi all’accettazione dell’offerta. Ciò riguarda
    in particolare:
    • il prezzo comprensivo di tasse;
    • gli eventuali costi di spedizione;
    • le modalità di conclusione dell’accordo e le azioni necessarie a tal fine;
    • l’applicazione o meno del diritto di recesso;
    • le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione dell’accordo;
    • il periodo di accettazione dell’offerta o il periodo entro il quale il professionista garantisce il prezzo;
    • l’importo per la comunicazione a distanza se i costi di utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla normale tariffa di base per il mezzo di comunicazione utilizzato;
    • se il contratto viene archiviato dopo la sua conclusione e, in caso affermativo, in che modo può essere consultato dal consumatore;
    • il modo in cui il consumatore, prima di stipulare il contratto, può controllare e, se lo desidera, rettificare i dati forniti come parte del contratto
    • eventuali lingue diverse dall’olandese in cui il contratto può essere concluso;
    • i codici di condotta a cui il commerciante è soggetto e il modo in cui il consumatore può consultare tali codici di condotta per via elettronica; e
    • la durata minima del contratto a distanza in caso di contratto ad esecuzione continuata.
    • le dimensioni disponibili, i colori, il tipo di materiale.

Articolo 5 - L’accordo

  1. Fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, il contratto è stipulato nel momento in cui il consumatore accetta l’offerta e soddisfa le condizioni ivi stabilite.
  2. Se il consumatore ha accettato l’offerta in formato elettronico, il commerciante deve confermare senza indugio la ricezione dell’accettazione dell’offerta in formato elettronico. Finché la ricezione di questa accettazione non è stata confermata dal commerciante, il consumatore può sciogliere il contratto.
  3. Se il contratto viene concluso per via elettronica, il commerciante dovrà adottare misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere il trasferimento elettronico dei dati e dovrà garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può effettuare il pagamento elettronico, l’imprenditore osserverà misure di sicurezza adeguate a tal fine.
  4. Il commerciante può, nell’ambito del quadro giuridico, informarsi se il consumatore è in grado di adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché di tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, il commerciante ha buoni motivi per non stipulare l’accordo, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di imporre condizioni speciali per l’esecuzione, indicandone i motivi.
  5. Il commerciante deve spedire le seguenti informazioni con i prodotti o servizi, per iscritto o in modo che l'utente possa salvarle in maniera accessibile su un dispositivo:
    a. l’indirizzo dell’ufficio del commerciante presso il quale il consumatore può presentare reclami;
    b. le condizioni e le modalità di utilizzo del diritto di recesso da parte del consumatore, o una dichiarazione chiara sull’esclusione del diritto di recesso;
    c. le informazioni sulle garanzie e sui servizi post-vendita esistenti;
    d. le informazioni di cui all’articolo 4, paragrafo 3, dei presenti termini e condizioni, a meno che il commerciante non abbia già fornito al consumatore tali informazioni prima dell’esecuzione del contratto
    ; e. i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato.
  6. Nel caso di contratto ad esecuzione continuata, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
  7. Ogni accordo viene stipulato a condizione sospensiva di una sufficiente disponibilità dei prodotti in questione.

Articolo 6 - Diritto di recesso

Alla consegna dei prodotti:

  1. Al momento dell’acquisto dei prodotti, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto senza fornire motivazioni entro 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante precedentemente indicato dal consumatore e reso noto al commerciante.
  2. Durante il periodo di riflessione, il consumatore dovrà maneggiare con cura il prodotto e la sua confezione. Dovrà disimballare o utilizzare il prodotto solo nella misura necessaria a valutare se desidera tenere il prodotto. In caso di utilizzo del diritto di recesso, il consumatore dovrà restituire il prodotto al commerciante con tutti gli accessori forniti e - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni e nell’imballaggio originali, in conformità alle istruzioni ragionevoli e chiare fornite dal commerciante.
  3. Se il consumatore desidera utilizzare il diritto di recesso, è tenuto a comunicarlo al commerciante entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. La notifica deve essere effettuata dal consumatore utilizzando il modulo. Dopo aver espresso la volontà di utilizzare il diritto di recesso, il consumatore deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare che gli articoli consegnati sono stati restituiti in tempo, ad esempio attraverso una prova di spedizione.
  4. Se il consumatore non intende utilizzare il diritto di recesso o non ha restituito il prodotto al commerciante dopo la scadenza dei periodi di cui ai paragrafi 2 e 3, l’acquisto è definitivo.

Fornitura di servizi:

  1. In caso di fornitura di servizi, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto senza fornire motivazioni per almeno 14 giorni a partire dalla data di stipula del contratto.
  2. Per utilizzare il diritto di recesso, il consumatore dovrà attenersi alle istruzioni ragionevoli e chiare fornite dal commerciante al momento dell’offerta e/o al più tardi al momento della consegna.

Articolo 7 - Costi in caso di recesso

  1. Se il consumatore utilizza il suo diritto di recesso, a suo carico ci saranno al massimo le spese di spedizione del reso.
  2. Se il consumatore ha pagato un importo, il commerciante lo rimborserà il prima possibile, ma al massimo entro 14 giorni dal recesso. Ciò è soggetto alla condizione che il prodotto sia già stato ricevuto dal commerciante o che sia possibile fornire una prova conclusiva della completa restituzione. I rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che quest’ultimo non autorizzi espressamente un altro metodo di pagamento.
  3. Se il prodotto è danneggiato a causa di una manipolazione negligente da parte del consumatore stesso, quest’ultimo è responsabile dell’eventuale deprezzamento del valore del prodotto.
  4. Il consumatore non può essere ritenuto responsabile del deprezzamento del prodotto se il commerciante non gli ha fornito tutte le informazioni richieste dalla legge sul diritto di recesso; ciò dovrebbe essere fatto prima della stipula del contratto di acquisto.

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

  1. Il commerciante può escludere il diritto di recesso del consumatore relativamente a quanto previsto ai paragrafi 2 e 3. L’esclusione del diritto di recesso si applica solo se il commerciante lo ha chiaramente indicato nell’offerta, almeno in tempo utile prima della stipula del contratto.
  2. L’esclusione del diritto di recesso si applica ai prodotti:
    a. che sono stati creati dal commerciante secondo le specifiche del consumatore, come i prodotti su misura;
    b. che sono stati rivestiti dal commerciante nel colore desiderato, come tutti i prodotti in acciaio verniciati a polvere;
    c. che sono chiaramente di natura personale;
    d. che non possono essere restituiti a causa della loro natura;
    e. che si deteriorano o invecchiano rapidamente; f. il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni sul mercato finanziario che sfuggono al controllo del commerciante; g. per i giornali singoli e le riviste; h. per i prodotti che non possono essere restituiti. che si deteriorano o invecchiano rapidamente;
    f. il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni sul mercato finanziario che sfuggono al controllo dell’Imprenditore;
    g. per singoli giornali e riviste;
    h. per registrazioni audio e video e software per computer di cui il consumatore ha rotto il sigillo
    .i. per l’igiene della quale il consumatore ha rotto il sigillo.
  3. L’esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi:
    a. riguardanti l’alloggio, i trasporti, gli esercizi di ristorazione o le attività ricreative da effettuare in una certa data o durante un certo periodo;
    b. la cui consegna è iniziata con il consenso esplicito del consumatore prima della scadenza del periodo di riflessione
    ; c. riguardanti le scommesse e le lotterie
  4. .

Articolo 9 - Il prezzo

  1. Durante il periodo di validità indicato nell’offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, fatta eccezione per le variazioni di prezzo dovute a modifiche delle aliquote IVA.
  2. In deroga al paragrafo precedente, il commerciante può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono legati alle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali il commerciante non ha alcuna influenza, con prezzi variabili. Il fatto che questi prezzi sono soggetti a fluttuazioni e che si tratta di prezzi indicativi, se del caso, sarà indicato nell'offerta.
  3. Gli aumenti dei prezzi entro 3 mesi successivi alla data di stipula del contratto sono ammessi unicamente nel caso in cui derivassero da regolamenti o disposizioni normative.
  4. Gli aumenti dei prezzi a partire da 3 mesi dopo la stipula del contratto sono consentiti solo se il commerciante li ha stipulati e:
    a. sono il risultato di norme o disposizioni di legge; oppure
    b. il consumatore ha la facoltà di annullare il contratto a partire dal giorno in cui l’aumento di prezzo entra in vigore
  5. .
  6. I prezzi indicati nell’offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
  7. Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e di battitura. Si declina ogni responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e di battitura. In caso di errori di stampa e di battitura, il commerciante non è obbligato a consegnare il prodotto in base al prezzo errato.

Articolo 10 - Conformità e garanzia

  1. Il commerciante garantisce che i prodotti e/o servizi si attengono al contratto, ed alle specifiche indicate nell'offerta, con ragionevoli requisiti di usabilità e/o affidabilità e con le disposizioni esistenti e/o regole governative. Se concordato, il commerciante garantisce anche che il prodotto è adatto a un utilizzo diverso da quello normale.
  2. Una garanzia fornita dal commerciante, fabbricante o l'importatore non pregiudica i diritti legali e sostiene che il consumatore ai sensi del contratto nei confronti del commerciante può far valere.
  3. Eventuali prodotti difettosi o consegnati in modo errato devono essere segnalati per iscritto al commerciante entro 4 settimane dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e in condizioni nuove.
  4. Il periodo di garanzia del commerciante corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, il commerciante non è mai responsabile per l'idoneità finale del prodotto per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né per qualsiasi consiglio riguardante l'uso o l'applicazione dei prodotti.
  5. La garanzia non si applica se:
    • Il consumatore ha riparato e/o modificato personalmente i prodotti consegnati o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi;
    • I prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anormali o sono stati trattati con negligenza o sono stati trattati in modo contrario alle istruzioni del commerciante e/o sull’imballaggio;
    • L’inadeguatezza è in tutto o in parte il risultato di norme che il governo ha imposto o imporrà per quanto riguarda la natura o la qualità dei materiali utilizzati.

Articolo 11 - Consegna ed esecuzione

  1. Il commerciante presterà la massima attenzione nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste di fornitura di servizi.
  2. Il luogo di consegna è l’indirizzo che il consumatore ha comunicato all’azienda.
  3. Fatto salvo quanto stabilito al paragrafo 4 del presente articolo, l’azienda eseguirà gli ordini accettati con conveniente rapidità, ma al più tardi entro 30 giorni, a meno che il consumatore non abbia concordato un periodo di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore sarà informato al più tardi 30 giorni dopo l’ordine. In questo caso, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza costi. Il consumatore non ha diritto a un risarcimento.
  4. Tutti i tempi di consegna sono indicativi. Il consumatore non può trarre alcun diritto dai tempi di consegna menzionati. Il superamento di un termine di consegna non dà diritto al risarcimento del consumatore.
  5. In caso di recesso ai sensi del paragrafo 3 del presente articolo, il commerciante rimborserà l’importo pagato dal consumatore il prima possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dal recesso.
  6. Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, il commerciante farà il possibile per fornire un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, verrà indicato in modo chiaro e comprensibile che verrà consegnato un articolo sostitutivo. Gli articoli sostitutivi non possono escludere il diritto di recesso. I costi di un eventuale spedizione di reso sono a carico del commerciante.
  7. Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico del commerciante fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante precedentemente indicato e reso noto al commerciante, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente.

Articolo 12 - Contratti ad esecuzione continuata: durata, risoluzione e proroga
Risoluzione

  1. Il consumatore può recedere da un contratto a tempo indeterminato stipulato per la fornitura regolare di prodotti (compresa l’elettricità) o servizi in qualsiasi momento, nel rispetto delle norme di risoluzione applicabili e di un periodo di preavviso massimo di un mese.
  2. Il consumatore può recedere da un contratto a tempo determinato stipulato per la fornitura regolare di prodotti (compresa l’elettricità) o servizi in qualsiasi momento prima della scadenza del termine, nel rispetto delle regole di recesso concordate e di un periodo di preavviso massimo di un mese.
  3. Il consumatore può recedere dai contratti di cui ai paragrafi precedenti:
    • in qualsiasi momento e senza limitarsi a recedere in un momento o in un periodo specifico;
    • nello stesso modo in cui li ha stipulati;
    • sempre con lo stesso periodo di preavviso di quello previsto per il commerciante.
  4. .

Proroga

  1. Un contratto stipulato a tempo determinato e che viene prorogato alla fornitura regolare di prodotti (compresa l’elettricità) o di servizi non può essere tacitamente prorogato o rinnovato per un periodo di tempo determinato.
  2. In deroga al paragrafo precedente, un contratto a tempo determinato stipulato per la consegna regolare di giornali, quotidiani o riviste settimanali può essere tacitamente prorogato per un periodo fisso non superiore a tre mesi, se il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto prorogato alla fine della proroga con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
  3. Un contratto a tempo determinato concluso per la consegna regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente rinnovato a tempo indeterminato solo se il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso non superiore a un mese e con un preavviso non superiore a tre mesi nel caso in cui il contratto riguardi la consegna regolare, ma meno di una volta al mese di giornali, quotidiani o riviste settimanali.
  4. Un contratto di durata limitata per la fornitura regolare di giornali, quotidiani o riviste settimanali a titolo introduttivo (abbonamento di prova o introduttivo) non è tacitamente continuato e termina automaticamente al termine del periodo di prova o introduttivo.
    Durata
  5. Se un contratto ha una durata superiore a un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un periodo di preavviso non superiore a un mese, a meno che la ragionevolezza e l’equità non si oppongano alla risoluzione prima della fine della durata concordata.

Articolo 13 - Pagamento

  1. Salvo accordi diversi, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dall’inizio del periodo di riflessione di cui all’articolo 6, paragrafo 1. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, questo periodo inizia a decorrere dal momento in cui il consumatore riceve la conferma del contratto.
  2. Il consumatore ha il dovere di segnalare immediatamente al commerciante le inesattezze dei dati di pagamento forniti o menzionati.
  3. In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, il commerciante ha il diritto, fatte salve le restrizioni legali, di addebitare al consumatore costi ragionevoli resi noti in anticipo.

Articolo 14 - Procedura di reclamo

  1. Il commerciante deve disporre di una procedura di gestione reclami resa nota in maniera sufficiente e gestire i reclami conformemente a tale procedura.
  2. I reclami relativi all'esecuzione del contratto, con descrizione completa e chiara dell'oggetto del reclamo, devono essere inviati al commerciante entro 7 giorni dalla data in cui il consumatore ha constatato i difetti.
  3. Il commerciante si impegna a rispondere ai reclami ricevuti entro un periodo di 14 giorni dalla ricezione. Qualora un reclamo richieda un tempo notevolmente superiore per essere gestito, il commerciante sarà tenuto a rispondere entro il termine dei 14 giorni di cui sopra, confermando la ricezione del reclamo e indicando al consumatore un nuovo termine per l'invio di una risposta più esaustiva.
  4. Se l'argomento del reclamo non potesse essere risolto attraverso la collaborazione tra le parti, la contestazione sarà gestita come da procedura.
  5. In caso di reclami, il consumatore deve innanzitutto rivolgersi al commerciante. Se l’e-commerce è iscritto a Stichting WebwinkelKeur esso farà da mediatore gratuitamente per i reclami che non possono essere risolti di comune accordo. In tal caso il consumatore deve rivolgersi a Stichting WebwinkelKeur (www.webwinkelkeur.nl). Verificate se questo negozio online ha un’iscrizione in corso presso https://www.webwinkelkeur.nl/leden/. Qualora non fosse possibile trovare una soluzione, il consumatore ha la possibilità di affidare il proprio reclamo al collegio arbitrale indipendente nominato dalla Stichting WebwinkelKeur; la decisione è vincolante e sia il commerciante che il consumatore accettano questa decisione vincolante. Quando il consumatore intende sottoporre una controversia alla commissione per le contestazioni, l'iscritto è vincolato da questa scelta. È inoltre possibile presentare reclami attraverso la piattaforma europea ODR (http://ec.europa.eu/odr).
  6. Un reclamo non sospende gli obblighi del commerciante, a meno che il commerciante non indichi diversamente per iscritto.
  7. Qualora il reclamo risultasse giustificato, il commerciante sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati a sua discrezione.

Articolo 15 - Contestazioni

  1. I contratti tra il commerciante e il consumatore a cui si riferiscono le presenti condizioni generali sono disciplinati esclusivamente dalla legge olandese. Anche se il consumatore è residente all’estero.
  2. La Convenzione di Vienna non si applica.

Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o diverse
Le disposizioni aggiuntive o che si discostano dalle presenti Condizioni generali non possono andare a scapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere salvate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole.