Domande frequenti

Generale

Cosa c’è nell’acciaio Corten?
L’acciaio Corten è un materiale bello e molto resistente, composto da ferro a cui sono stati aggiunti rame, fosforo, silicio, nichel e cromo. L’acciaio Corten deve il suo nome alle sue proprietà uniche. Ad esempio, COR significa corrosion resistent, ovvero resistente alla corrosione.
L’acciaio Corten è tossico?
L’acciaio Corten, a differenza di altri tipi di acciaio, non richiede un post-trattamento. Non è necessario verniciarlo per proteggerlo dalla corrosione. Non vengono quindi rilasciate sostanze tossiche durante l’applicazione e non ci saranno scarti di vernice durante la manutenzione o il riciclaggio.
I prodotti in acciaio Corten vengono consegnati arrugginiti?
I prodotti in acciaio Corten vengono consegnati senza ruggine, nel colore grigio metallizzato.
L’acciaio Corten macchia?
Durante la formazione dello strato di ruggine, l’acciaio Corten potrebbe macchiare. Per questo motivo consigliamo di posizionare il prodotto in acciaio Corten nella sabbia, sull’erba o su un telone durante la formazione dello strato di ruggine.
I prodotti in acciaio Corten necessitano di manutenzione?
L’acciaio Corten è molto resistente. Il processo di arrugginimento crea uno strato protettivo sull’acciaio Corten. Il prodotto non necessita quindi di ulteriore manutenzione. L’oliatura o la verniciatura non sono necessarie.
Quanto dura il processo di arrugginimento dei prodotti in acciaio Corten?
Lo strato di ruggine marrone/arancione si forma nel giro di poche settimane o mesi.
Come posso accelerare il processo di arrugginimento?
È possibile accelerare il processo di arrugginimento bagnando regolarmente il prodotto. Non raccomandiamo l’utilizzo di alcun prodotto/trattamento per questo problema. L’acciaio Corten arrugginito potrebbe risultare brutto esteticamente.
Cos’è la verniciatura a polvere?
La verniciatura a polvere è un processo di verniciatura elettrostatica in cui la polvere viene spruzzata sul metallo. il prodotto viene poi messo in forno per creare uno strato uniforme. Questo perché il calore del forno provoca la liquefazione della polvere. Il tutto viene poi polimerizzato in un rivestimento bello e resistente. Il rivestimento aiuta a proteggere il materiale dagli agenti atmosferici e garantisce una maggiore durata del prodotto.
Come si effettua la manutenzione del materiale verniciato a polvere?
L’acciaio o l’alluminio verniciati a polvere richiedono poca manutenzione. Quando un prodotto verniciato a polvere si trova all’esterno, è importante pulirlo regolarmente. Per pulire la superficie del prodotto, utilizzare un panno o una spazzola morbida con acqua tiepida o una soluzione di sapone neutro. Non utilizzare mai detergenti corrosivi a questo scopo. Dopo la pulizia, bagnare il prodotto con acqua e poi asciugarlo. Se ci sono escrementi di uccelli sul prodotto, rimuoverli immediatamente. Questo potrebbe nuocere il materiale del prodotto. È inevitabile che dopo un po’ di tempo il prodotto presenti dei piccoli graffi. Tuttavia, i graffi più grandi possono essere evitati evitando di passare vicino al prodotto con oggetti con bordi taglienti e ruvidi. Pertanto, se possibile, utilizzate un sottovaso per evitare danni.
Quali colori posso scegliere per i prodotti verniciati a polvere?
È possibile rivestire il prodotto in qualsiasi colore RAL desiderato. Di serie offriamo tre colori RAL. Ovvero: RAL7016 (antracite), RAL9010 (bianco) e RAL9005 (nero). Qualsiasi altro colore RAL desiderato è disponibile con un costo aggiuntivo di +€ 65.
I prodotti in acciaio verniciati a polvere scoloriscono?
Il rivestimento dei prodotti è resistente ai raggi UV e quindi non scolorisce.
MySteel fornisce anche prodotti su misura?
Se desiderate prodotti su misura siete nel posto giusto. Se non avete visto il prodotto o le dimensioni desiderate nel nostro negozio online, contattateci. Potete inviarci un’e-mail con il prodotto desiderato, il numero, le dimensioni e il tipo di materiale. Sulla base di ciò, possiamo fornire un preventivo.
Cosa devo fare con il mio pallet vuoto dopo la consegna?
Questo è un pallet a perdere. Quindi questo non deve essere restituito.

Fioriere

La fioriera è composta da più parti?
Le nostre fioriere sono modulari e vengono fornite in kit. Una fioriera è costruita da singoli pannelli, integrati da elementi angolari. Le diverse parti possono essere collegate alla cieca. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale.
Quanto è spesso il bordo ripiegato della fioriera?
Il bordo ripiegato nella parte superiore della fioriera ha uno spessore di 4 cm.
Ho bisogno di una base per la mia fioriera?
Una base è necessaria quando si posiziona la fioriera su piastrelle/marciapiede o su una terrazza. Se la fioriera viene collocata su sabbia, erba o ghiaia, il fondo non è necessario.
Di che materiale è fatta la piastra inferiore?
La piastra inferiore è in acciaio zincato.
La piastra inferiore ha fori di drenaggio?
La piastra inferiore (facoltativa quando si ordina una fioriera) di serie è dotata di fori di drenaggio.
Perché le fioriere hanno bisogno di ciottoli?
I ciottoli devono trovarsi nello strato inferiore della fioriera, perché altrimenti potrebbe formarsi della muffa. Ad esempio, se mettete solo del terriccio nella fioriera, si potrebbe creare un accumulo d’acqua negli angoli, impedendo all’acqua di drenare correttamente. Dopo un po’ di tempo, potrebbe svilupparsi della muffa che non fa bene alle fioriere.
Perché si consiglia di inserire nella fioriera ciottoli e teli per radici permeabili all’umidità?
Nella fioriera non deve rimanere acqua in eccesso, poiché il materiale potrebbe arrugginire nel tempo a causa della combinazione di ossigeno e terreno. I ciottoli e la tela antiradice permeabile all’umidità garantiscono un miglior drenaggio.
Perché è meglio non mettere i pellet idro nella fioriera in acciaio Corten?
A differenza di altre fioriere, i pellet idro non sono adatti a una fioriera in acciaio Corten. I pellet idro rimangono permanentemente umidi, pertanto non si arresta il processo di arrugginimento e questo può causare lo sfaldamento.
Le fioriere in acciaio verniciato a polvere sono disponibili in magazzino?
No, queste fioriere verniciate sono disponibili su ordinazione. Questo per evitare danni in magazzino. Una volta rivestite e superata l’ispezione di qualità, le fioriere vengono consegnate direttamente al cliente.
Le fioriere verniciate a polvere sono opache o lucide?
Per impostazione predefinita, le fioriere sono rivestite con un rivestimento opaco. È anche possibile avere il prodotto con rivestimento satinato. Dovrete quindi indicarlo in modo corretto al momento dell’ordine.
Vorrei delle fioriere di dimensioni diverse da quelle mostrate sul sito, è possibile?
Per prodotti su misura, siete nel posto giusto. Se la dimensione o il modello desiderati non sono presenti nel negozio online, non esitate a contattarci all’indirizzo http://www.mysteel.nl/contact/ per richiedere informazioni.

Bordura

Come si fissa la bordura nel terreno?
Per fissare facilmente la bordura, è possibile utilizzare dei picchetti per l’ancoraggio al terreno. My Steel ne dispone in due varianti. Il picchetto per ancoraggio al terreno è per bordure basse (altezza da 120 a 150 mm). Il picchetto per ancoraggio al terreno grande è per bordure alte (altezza da 220 a 250 mm).
A quanti cm di profondità devo inserire la bordura nel terreno?
Consigliamo di inserire la bordura nel terreno per almeno 5 cm.
Posso accorciare la bordura in autonomia?
È possibile accorciare la bordura in autonomia alla lunghezza desiderata. A tale scopo si potrebbe utilizzare una smerigliatrice. Se necessario, possiamo realizzare le bordure su misura. Per i costi aggiuntivi potete contattare il nostro servizio clienti.
La bordura può essere piegata?
La bordura è disponibile in tre tipi di profilo. La bordura con bordi ripiegati è adatta solo per linee rette. Con le bordure schiacciate è possibile creare solo lievi ondulazioni, ma nessuna curva. I 2,40 metri di lunghezza possono essere utilizzati per realizzare un cerchio di cinque metri di diametro. Al contrario, con le bordure diritte si possono fare le curve.
Le bordure vengono forniti in rotolo?
No, la bordura è una striscia diritta che non può essere fornita in "rotolo".
Cosa sono le viti autofilettanti?
Le viti autofilettanti vengono utilizzate in vari materiali e soprattutto nei metalli acciaio, rame e alluminio. Una vite autofilettante taglia la propria filettatura nel foro praticato. In questo modo non è necessario preperforare i fori.
Perché vengono aggiunte spese di spedizione per le bordure con lunghezza di 2400 mm?
Queste bordure, a causa della loro lunghezza, devono essere trasportate con mezzi speciali.

Muri di sostegno

Qual è la differenza tra muri di sostegno e bordure?
I muri di sostegno sono progettati per creare grandi dislivelli nel giardino. Possono trattenere la terra. Inoltre, sono estremamente robusti e possono sostenere una terrazza, un prato o una bordura più elevati. Le bordure hanno lo scopo di separare i diversi elementi del giardino. Pensate a prati con separazione, bordi, patio, pavimentazione, aiuole, viali, ecc.
I muri di sostegno devono essere scavati?
Grazie all’ampio bordo inferiore e alla pressione della terra, il muro di sostegno rimane in posizione verticale, pertanto non è necessario scavarlo o fissarlo al terreno.

Iron Fire

Ho un Iron Fire, ma vorrei ordinare singoli componenti, è possibile?
Tutti i singoli componenti per ampliare l’Iron Fire possono essere ordinati separatamente nel nostro negozio online.
Quale combustibile posso utilizzare per l’Iron Fire?
Per l’Iron Fire è possibile utilizzare carbonella o legna. Si consiglia tuttavia di utilizzare legno di faggio essiccato in forno. Grazie alle fiamme, l’atmosfera è molto più accogliente durante l’utilizzo.
Come si pulisce l’Iron Fire?
Quando la piastra si è raffreddata a una temperatura tiepida, dovete raschiarla con una spatola e strofinarla di nuovo con l’olio. Una volta raffreddatosi completamente, è possibile rimuovere la sezione interna dell'Iron Fire dalla scocca esterna per svuotarlo.

Tavoli d’acqua

Qual è la differenza tra il tavolo d’acqua e l’ornamento d’acqua?
Nell’ornamento d’acque, il coperchio è più alto del tavolo. Nel caso del tavolo d’acqua, il coperchio è a filo dello specchio. Inoltre, il coperchio dell’ornamento d’acqua è sempre nero.
Gli ornamenti d’acqua sono disponibili anche in acciaio Corten?
Di serie gli ornamenti d’acqua sono disponibili solo in acciaio Corten e con un coperchio in acciaio verniciato a polvere. Per articoli su misura, contattateci tramite e-mail.
Fino a che punto devo riempire il tavolo d’acqua?
Riempite l’ornamento d’acqua o il tavolo d’acqua come minimo fino a quando la pompa è sott’acqua e al massimo sotto la parte superiore del tubo.
Quanto è profondo il coperchio del tavolo d’acqua?
Il coperchio del tavolo d’acqua è profondo 2 cm.
Devo montare io la pompa e le luci LED?
Montiamo noi la pompa o le pompe e le luci a LED nell’ornamento d’acqua o nel tavolo d’acqua. Basta riempire con acqua il tavolo d’acqua e collegarlo.
Quanto è lungo il cavo della pompa?
La pompa ha un cavo lungo 10 metri.
Qual è il colore dell’illuminazione a LED del tavolo d’acqua?
Bianco freddo.
Posso regolare il getto del tavolo d’acqua?
Sulla pompa è presente un rubinetto che consente di regolare l’altezza del getto. Il consiglio è di impostare l’altezza del getto al minimo per ridurre al minimo le perdite d’acqua.
Qual è il consumo energetico dei tavoli d’acqua?
Il tavolo d’acqua con 1 fontana consuma 25 watt. Il tavolo d’acqua con 2 fontane consuma 40 watt. Il tavolo d’acqua con 3 fontane consuma 60 watt. (Questo è all’ora)
L’acqua deve essere tolta dal tavolo e dalla pompa quando inizia a fare freddo?
Questo è consigliato. Se c’è ancora un piccolo strato d’acqua non è un problema. È possibile rimuovere la pompa dal tavolo d’acqua. Se per qualche motivo non è possibile rimuovere la pompa dal tavolo, rimuovere il tubo e avvolgere la pompa in plastica a bolle d’aria.

Decorazione murale/Numeri civici

Qual è il modo migliore per applicare i numeri adesivi?
Sul retro dei numeri civici c’è del nastro biadesivo. In questo modo è molto facile fissare i numeri civici nel punto desiderato.
Posso attaccare/incollare la decorazione murale in metallo alla parete?
Consigliamo di utilizzare le viti fornite per appendere la decorazione murale.
Come si montano i numeri civici sulla parete?
I numeri civici sono dotati di distanziatori. In fase di montaggio, avvitare i perni filettati forniti a corredo nella filettatura dei distanziatori e farli scorrere nel foro (riempito di sigillante) praticato nel muro con un trapano.

Deposito per legna

I depositi per legna sono dotati di fori di drenaggio?
I depositi per legna sono dotati di fori di drenaggio per evitare che l’acqua in eccesso rimanga al loro interno. Questo perché il legno potrebbe ammuffire.

Tavoli da giardino

Che tipo di legno utilizzate per i tavoli da picnic e i tavoli da fioriera?
Legno di Douglas.
I telai del tavolo da picnic possono essere ordinati anche separatamente?

È possibile scegliere di ordinarli anche separatamente. Questo però non può essere fatto tramite il sito web. Dovrete inviare une-mail.

Cassette delle lettere

La cassetta delle lettere deve essere fissata al suolo?
No, non è necessario. Le nostre cassette delle lettere sono realizzate in modo da poter essere posizionate direttamente senza doverle fissare a terra. Se necessario, è sempre possibile ancorare la cassetta delle lettere. Tuttavia, è possibile anche scegliere di inserire piastrelle di grandi dimensioni nella parte inferiore della cassetta delle lettere.
Quanto è larga la fessura della cassetta delle lettere?
La fessura è larga 27 cm. Le dimensioni della fessura sono uguali per tutti i tipi.
Le cassette delle lettere sono adatte ai pacchi?
Le cassette delle lettere non sono adatte ai pacchi. Le cassette delle lettere hanno solo un inserto anteriore per le lettere e la posta.
Le chiavi sono fornite con la cassetta delle lettere?
Di default, con la cassetta delle lettere vengono fornite 2 chiavi.

Pagamenti

Quale metodo di pagamento offrite?
È possibile pagare in più modi. Supportiamo ad esempio IDEAL, pagamento posticipato Klarna, bonifico bancario, bancontact, PayPal e carta di credito. Tutti i pagamenti vengono gestiti tramite server sicuri.
Come vengono imballati i prodotti?
A seconda delle dimensioni del tuo ordine, verrà spedito in scatole o su pallet. Tutti i prodotti sono imballati con cura.
Quali tempi di consegna devo calcolare?
I tempi di consegna possono variare a seconda del prodotto. I tempi di consegna attuali sono indicati per ogni prodotto.
Quando riceverò il mio ordine?
Una volta ricevuto il pagamento dell’ordine, lo elaboreremo. Riceverete la data di consegna prevista tramite e-mail. Questa data non conferisce alcun diritto. Quando l’ordine viene spedito dal nostro magazzino, riceverete il tracking della spedizione tramite e-mail o SMS.
Posso ritirare il mio ordine?
È possibile ritirare l’ordine presso la nostra sede di Gemert (Noord-Brabant, Paesi Bassi). È possibile specificarlo durante il processo di ordinazione. Quando il tuo ordine sarà pronto, riceverai un messaggio da parte nostra.
Ho ricevuto la notifica che il mio ordine è stato spedito. Perché non è ancora stato consegnato?
Gli ordini solitamente vengono consegnati il giorno lavorativo successivo. Purtroppo, a volte i tempi possono essere più lunghi a causa dei ritardi del corriere. Se ricevete nulla entro 2 giorni lavorativi, contattateci contact
Posso far consegnare il mio prodotto a un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Al momento dell’ordine è possibile specificare se l’ordine deve essere consegnato all’indirizzo di fatturazione o a un indirizzo di consegna diverso.
Consegnate anche ordini al di fuori dei Italia?
Attualmente consegniamo gli ordini nei Paesi Bassi, in Belgio, Germania, Francia e Spagna. Se il vostro ordine deve essere consegnato in un altro Paese, contattate il servizio clienti.
Devo pagare spese di spedizione?
Gli ordini che superano i 250 euro vengono spediti gratuitamente nei Italia.

Resi

Come posso effettuare un reso?
Consultate la prossima pagina per vedere con si effettua un reso.
Riceverò un rimborso se effettuo un reso?
Gli articoli restituiti vengono controllati all'arrivo in magazzino per garantire che il prodotto sia integro e completo. Riceverete da noi la conferma della reso e rimborseremo l’importo sul conto entro 14 giorni lavorativi.