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Come verrà spedito il mio prodotto?
Ogni ordine viene imballato con cura per evitare danni durante il trasporto. Il prodotto verrà consegnato in un pacco. A seconda del numero totale dei colli o delle dimensioni del prodotto, potrebbe essere necessario evadere l’ordine consegnando su pallet.
Collaboriamo con la DPD per la spedizione dei pacchi in Italia.
La spedizione di merci su pallet dai Paesi Bassi alla Italia viene effettuata dalla TOV. In Italia, la spedizione viene effettuata da un partner della TOV.
Nell’email di track & trace inviata dal corriere DPD o TOV potrete vedere come e da chi sarà consegnato il vostro pacco, e riceverete il relativo link di track & trace.
Quali sono i giorni di consegna?
La DPD consegna i pacchi in Italia dal lunedì al sabato.
Se la vostra merce viene consegnata su pallet, quest’ultimo sarà consegnato nel territorio della Italia da un partner per le consegne della TOV dal lunedì al venerdì.
A che ora verrà consegnato il mio pacco o il pallet?
Tutti i pacchi della DPD vengono consegnati tra le 8.00 e le 18.00.
La consegna di un pallet di pacchi da parte del partner per le consegne della TOV avviene tra le 8.00 e le 18.00.
Quali sono i tempi di consegna del mio prodotto?
Se volete sapere quando attendere la consegna del prodotto, cliccate prima sul prodotto acquistato nel negozio online. Nella relativa pagina troverete i tempi di consegna direttamente sotto l’indicazione del prezzo.
Posso tracciare il mio pacco o il pallet?
I pacchi vengono inviati dal corriere DPD.
I pacchi su pallet vengono spediti dal partner della TOV.
DPD
Una volta che il prodotto ordinato è stato imballato da MySteel e ha lasciato la nostra area di produzione, riceverete un’email da parte del corriere che confermerà la spedizione contenente il link track & trace. Utilizzando questo link potrete vedere la data e l’ora di consegna dell’ordine.
La DPD vi informerà anche via email uno o due giorni prima della consegna dell’ora in cui il pacco è previso che sia consegnato. * La mattina della consegna la DPD vi invierà un’altra email per informarvi dell’ora in cui il vostro pacco sarà consegnato.
L’autista vi chiederà di firmare la relativa ricevuta al momento della consegna.
*Il venerdì sera sarà specificato quando la consegna avverrà il lunedì.
Partner per le consegne della TOV
Una volta che il prodotto ordinato è stato imballato da MySteel e ha lasciato la nostra area di produzione su un pallet, riceverete una conferma di spedizione dalla TOV via email che indicherà quando l’autista verrà a consegnarvi il pallet.
L’autista vi chiederà di firmare la relativa ricevuta al momento della consegna.
Quali sono i costi di spedizione?
Le spese di spedizione variano a seconda della categoria di prodotti interessata. Le spese di spedizione si pagano una sola volta, indipendentemente dal numero di prodotti.
Il mio ordine è già stato spedito?
Una volta che il prodotto è stato imballato ed è pronto per la spedizione presso la MySteel, riceverete dal nostro partner per le consegna DPD la conferma che il vostro pacco è stato spedito, oltre al link track & trace. Questa email sarà intitolata: “Il vostro ordine è stato spedito”.
Una volta che il prodotto è stato collocato su un pallet presso la MySteel ed è pronto per la spedizione, riceverete un’email dal nostro partner per le consegne TOV che vi confermerà che l’ordine è stato spedito. Tale email sarà intitolata “Conferma dell’ordine e numero d’ordine della TOV”.
Da queste email non è possibile far derivare alcun diritto. ciò perché le date di consegna dipendono dalla traffico del periodo e dai corrieri DPD o TOV con cui lavoriamo. Naturalmente, facciamo sempre del nostro meglio per consegnare i prodotti ordinati il prima possibile.
Non ho (ancora) ricevuto un’email con il track & trace, cosa posso fare?
Per ulteriori informazioni è possibile contattare un rappresentante del Servizio clienti.
Il track & trace non funziona, cosa posso fare?
Si prega di contattare il Servizio clienti del nostro partner per le consegne DPD.
Cosa succede al mio pacco o al pallet se non mi trovano in casa?
Se non siete in casa durante l’orario di consegna del pacco, se non è stato dato il permesso per effettuare la consegna o se i vicini non sono in grado di accettare il pacco, la DPD lo porterà al più vicino negozio di ritiro pacchi della DPD. Sull’avviso di mancato recapito che sarà lasciato dall’autista potrete leggere quando e dove è possibile provvedere al relativo ritiro.
Se il vostro prodotto viene spedito su un pallet dalla TOV o da un suo partner per le consegne, il pallet verrà scaricato vicino alla casa, nel giardino (anteriore) o sul marciapiede. Il partner della TOV ha ricevuto il permesso di scaricare il pallet.
Il codice track & trace del mio pacco indica che è stato consegnato, ma io non ho ricevuto nulla. Cosa devo fare ora?
Siamo estremamente dispiaciuti che non abbiate ancora ricevuto il vostro prodotto. Per sapere dove si trova esattamente il pacco abbiamo necessità di avviare un’indagine presso il corriere DPD. La preghiamo di contattarci tramite scrivendo su questa pagina. Ci metteremo subito al lavoro per risolvere il problema il prima possibile.
Pagamento
È possibile pagare l’ordine tramite pagamento anticipato, pagamento posticipato Klarna, PayPal o carta di credito.
Pagamento anticipato
Se scegliete il pagamento anticipato, dopo aver effettuato l’ordine riceverete un’e-mail da Mollie (il fornitore del pagamento) contenente i dettagli del pagamento. Trasferite l’importo al numero di conto indicato in questa mail, utilizzando la causale indicata. Non addebitiamo costi aggiuntivi per questo metodo di pagamento.
Pagamento posticipato Klarna
Potete scegliere di pagare il vostro ordine in un secondo momento. Riceverete prima il vostro ordine, dopodiché dovrete pagare la fattura a Klarna entro 14 giorni. Klarna svolge l’intero processo di post-pagamento. Per utilizzare questo servizio è necessario avere almeno 18 anni. Se pagate in tempo, Klarna evita spese aggiuntive e vi garantisce la possibilità di utilizzare nuovamente i servizi di Klarna in futuro.
Quando scegliete il pagamento posticipato Klarna, vi verranno richiesti alcuni dati. Sulla base di queste informazioni, Klarna verifica se siete idonei al pagamento posticipato. Non addebitiamo costi aggiuntivi per questo metodo di pagamento.
Pagamenti rateizzati Klarna
I pagamenti rateizzati Klarna consentono di pagare gli acquisti a rate. Ogni 30 giorni, il pagamento viene addebitato automaticamente. Per utilizzare questo servizio è necessario avere almeno 18 anni. Se pagate in tempo, Klarna evita spese aggiuntive e vi garantisce la possibilità di utilizzare nuovamente i servizi di Klarna in futuro.
Quando scegliete il pagamento rateizzato di Klarna, vi verranno richiesti alcuni dati. Sulla base di queste informazioni, Klarna verificherà se siete idonei a pagare a rate. Non addebitiamo costi aggiuntivi per questo metodo di pagamento.
PayPal
PayPal è un servizio di pagamento online gratuito che consente di effettuare il pagamento degli ordini in modo sicuro. L’utilizzo di PayPal è gratuito e potete facilmente collegare il vostro account alla vostra carta di credito (Mastercard, Visa, American Express o Discover) o al vostro conto bancario. Non addebitiamo costi aggiuntivi per questo metodo di pagamento.
Carta di credito
Potete pagare con la vostra carta di credito MasterCard o VISA. L’inserimento dei dati avviene tramite una connessione sicura e non comporta alcun rischio per l’utente. Non addebitiamo costi aggiuntivi per questo metodo di pagamento.
Apple Pay
Apple Pay te ofrece una forma fácil, segura y protegida de pagar en línea. Pagar con Apple Pay es más rápido que los métodos de pago tradicionales, como las tarjetas de crédito y otros métodos de pago. No cobramos una tarifa adicional por este método de pago.