Zoccolo in acciaio corten

Zoccolo in acciaio corten

Un basamento in acciaio Corten è ideale per collocarvi un’opera d’arte o una pianta, ma anche per un braciere, un vaso o un altro elemento. I basamenti sono colonne in acciaio Corten di forma quadrata. I basamenti in acciaio Corten aggiungono un tocco senza tempo a qualsiasi giardino. Ma si adattano bene anche a una galleria o a uno spazio pubblico. E possono essere utilizzati come tavolini. Sapete già cosa esporre su questo basamento in acciaio Corten?

Per saperne di più
Leggi di meno

11 elementi

Ordina per

11 elementi

Ordina per

Che cos’è un basamento in acciaio Corten?

Il basamento è una colonna quadrata in acciaio Corten. Grazie a questo materiale resistente, il basamento può rimanere all’aperto in tutte le stagioni e non ha bisogno di essere coperto. Il vostro braciere, la statua da giardino o la pianta risalteranno splendidamente.

Che tipo di materiale è stato utilizzato? 

I basamenti sono realizzati in lamiera d’acciaio Corten-A di alta qualità. L’acciaio corten è una lega metallica composta da ferro con l’aggiunta di rame, fosforo, silicio, nichel e cromo. L’acciaio Corten è noto come acciaio resistente alle intemperie. L’acciaio Corten si caratterizza per il suo colore marrone/arancione ruggine da un lato e per la sua durata dall’altro. La durata è così lunga perché lo strato di corrosione iniziale blocca l’ulteriore corrosione, rendendo la manutenzione molto ridotta. Più il basamento rimane in piedi, più diventa bello. Infatti, con il tempo, l’acciaio acquisisce un bellissimo strato di patina naturale. Il basamento in acciaio Corten viene consegnato non arrugginito, cioè nel colore grigio metallizzato. Lo strato di ruggine marrone/arancione si forma nel giro di poche settimane o di alcuni mesi e non è necessario alcun trattamento. Il basamento in acciaio Corten è prodotto internamente dai nostri artigiani. Attenzione: durante il processo di arrugginimento, il basamento potrebbe scolorirsi.