
Pietra per gradini in acciaio corten
Volete creare un percorso nel vostro prato o giardino, ma non deve essere troppo appariscente? Allora una piastrella per gradini in acciaio corten è l'ideale. Le mattonelle sono un modo pratico e bello per rendere accessibili parti del giardino senza sporcarsi i piedi, per creare un sentiero nel prato o semplicemente per abbellire il prato. Il colore marrone ruggine di queste mattonelle è facile da applicare in un ambiente naturale. È sufficiente posare i gradini in acciaio corten nel terreno o nel prato e il tosaerba può passarci sopra. Scegliete qui sotto la forma dei vostri gradini. Saranno presto nel vostro giardino?
Che cos'è una piastrella per gradini in acciaio corten?
Queste piastrelle per gradini, note anche come pietre per gradini, sono realizzate in acciaio corten di nostra produzione. Possono essere collocate ovunque nel giardino: nella ghiaia, nel prato, tra le piante o in qualsiasi altro punto del giardino. I gradini vengono posati nella terra o sul prato. Il tosaerba può passarci sopra facilmente.
Che tipo di materiale viene utilizzato?
I gradini sono realizzati in lamiera d'acciaio Corten-A di alta qualità. L'acciaio corten è una lega metallica composta da ferro a cui sono stati aggiunti rame, fosforo, silicio, nichel e cromo. Questo tipo di metallo ha la proprietà unica di formare una pelle di ossido molto densa (strato di ruggine). Ciò rende impossibile l'arrugginimento. Il denso strato di ossido protegge il materiale sottostante dall'ossigeno, ritardando notevolmente l'ossidazione mentre la corrosione continua. I gradini in acciaio corten vengono consegnati non arrugginiti, cioè di colore grigio metallizzato. Il caratteristico strato di ruggine marrone/arancione si forma naturalmente entro due-sei mesi, senza bisogno di alcun trattamento. La fioriera in acciaio corten è prodotta internamente dai nostri artigiani. Attenzione: durante il processo di arrugginimento, la piastrella del gradino può staccarsi.