Bordi in acciaio corten

Bordi in acciaio corten

Una bordura in acciaio corten crea eleganti divisori nel vostro giardino. Si può usare un bordo per separare il prato da un'aiuola, creare un camminamento o aggiungere altezza al giardino. I bordi in acciaio corten sono multifunzionali, estremamente resistenti e durano per sempre. Inoltre, il colore ruggine dell'acciaio conferisce al vostro giardino un carattere robusto. Su MySteel potete trovare diversi tipi di bordi in acciaio corten, sia in forma diritta che ondulata/rotonda. Scoprite la nostra gamma e ordinate facilmente online.

Per saperne di più chevron-down
Leggi di meno chevron-up

Vantaggi di un bordo in corten

L'acciaio corten è un materiale resistente e di lunga durata. Inoltre, è un materiale molto robusto che può resistere a tutte le condizioni atmosferiche: dal caldo estremo al gelo più intenso. Un altro vantaggio dell'acciaio corten è che non richiede trattamenti o manutenzione. Il bordo in acciaio corten viene fornito in un colore grigio metallizzato. Si arrugginisce da solo, grazie a tutti i tipi di influssi atmosferici. Il processo di arrugginimento dura da due a sei mesi. Il risultato: una recinzione robusta che si abbina perfettamente al verde e agli altri elementi del giardino.

Per cosa si può usare una bordura in acciaio corten?

I bordi (detti anche bordure) sono multifunzionali. Per cosa li userete? Ecco almeno alcuni esempi di utilizzo dei bordi in acciaio corten:

  • Creare confini nel vostro giardino. Ad esempio, tra il prato e un'aiuola.
  • Creare dislivelli nel giardino. In questo modo si crea un giardino giocoso e più profondo.
  • Creare una bordura o una fioriera. Ideale per il giardino anteriore o posteriore.
  • Contrastare i cedimenti del giardino. Una bordura in acciaio corten è forte e può trattenere molto terreno.

Bordi in acciaio corten lungo mattoni, prati e altro ancora

I bordi in acciaio corten sono una soluzione pratica per delimitare sentieri in clinker, prati e altri elementi del giardino. Contribuiscono a creare una separazione ordinata tra le diverse superfici e offrono una disposizione che richiede poca manutenzione. Con il loro aspetto arrugginito, i bordi si adattano bene sia ai giardini moderni che a quelli naturali.

2 varianti di bordi in acciaio corten

Su MySteel troverete due diversi tipi di bordatura in acciaio: i bordi e i muri di contenimento. Ma qual è la differenza? Siamo lieti di spiegarvelo:

  • Cos'è una bordatura?
    Con le bordure in acciaio potete separare diverse parti del vostro giardino. Pensate, ad esempio, a separare la terrazza dal prato o a separare il sentiero di ghiaia. Una recinzione perimetrale è anche chiamata bordura e crea un motivo di linee pulite e moderne nel vostro giardino.
  • Che cos'è un muro di contenimento?
    I muri di sostegno in acciaio offrono una struttura robusta in grado di sostenere o trattenere una grande quantità di terreno. I muri di sostegno sono in grado di sopportare grandi pressioni. Questo rende i muri di contenimento molto adatti a creare dislivelli nel giardino.

Sia le bordure che i muri di sostegno sono disponibili in acciaio Corten. È possibile scegliere tra numerosi design, altezze e lunghezze. In questa pagina troverete la nostra gamma completa. Non trovate quello che cercate? Contattateci per discutere le opzioni di personalizzazione.

Bordo superiore appiattito, incastonato o diritto

Un bordo in corten può essere rifinito in tre modi:

  • Bordo superiore appiattito | Il bordo superiore viene appiattito una volta di 180 gradi e poi spianato. L'opzione "appiattito" è adatta alle linee rette del giardino.
  • Bordo superiore appiattito | Il bordo superiore viene piegato con un angolo di 90 gradi. L'opzione "impostato" è adatta alle linee rette del giardino.
  • Bordo superiore dritto | Il bordo superiore non è curvato. Questa opzione è adatta per linee rette, linee curve e forme rotonde.

Grazie alla nostra vasta gamma, è possibile ottenere facilmente quasi tutte le forme. Infatti, i nostri bordi possono essere ordinati separatamente e assemblati da soli.

Bordi in acciaio corten: estremamente resistenti e robusti

I bordi più richiesti nel nostro webshop sono i bordi in acciaio corten. Le bordure in acciaio corten sono estremamente robuste e forniscono accenti resistenti e robusti al vostro giardino. Con il tempo, questo acciaio assume una colorazione marrone-ruggine, grazie a un processo di arrugginimento naturale. Le bordure in acciaio corten durano una vita. Sono realizzati in lamiera d'acciaio Corten-A di altissima qualità. Questo materiale è resistente agli agenti atmosferici e indistruttibile. Questo rende l'acciaio corten ideale per il vostro giardino. Nel nostro negozio web potete scegliere tra: bordi in acciaio corten e muri di sostegno in acciaio corten. Per saperne di più sull'acciaio Corten, consultate la nostra guida sull'acciaio Corten.

Bordi in acciaio corten di qualità A

I nostri bordi in acciaio corten sono realizzati in lamiera di acciaio Corten-A. Si tratta dell'acciaio di più alta qualità attualmente disponibile. L'acciaio corten è estremamente resistente agli agenti atmosferici e indistruttibile. Il bordo viene consegnato non trattato, nel tipico colore grigio metallizzato. L'acciaio subisce automaticamente un processo di ossidazione (arrugginimento) a causa di tutti gli agenti atmosferici. Nel giro di due-sei mesi, il risultato è pronto: un bordo bello e robusto di colore marrone arrugginito. Ve lo immaginate?

Preferite rimanere sul colore del metallo o preferite bordi di un altro colore? Allora date un'occhiata ai nostri bordi in acciaio zincato e ai muri di sostegno in acciaio verniciato a polvere. Entrambi i tipi di bordi sono realizzati in acciaio zincato sendzimir di alta qualità. Forse state cercando altri elementi in acciaio corten per decorare il vostro giardino, traendo ispirazione per creare un'atmosfera con l'acciaio corten in giardino.

Acquistate i bordi in acciaio corten online su MySteel!

Ordinate facilmente i vostri bordi in acciaio corten attraverso il nostro webshop. Avete domande o bisogno di una consulenza personale? Non esitate a contattarci .