Pietra per gradini

Pietra per gradini in acciaio corten

Volete realizzare un sentiero nel vostro prato o giardino, ma non deve essere troppo appariscente? L’ideale è la pietra per gradini in acciaio Corten. Le pietre rappresentano un modo pratico e bello per rendere accessibili parti del giardino senza sporcarsi i piedi, per creare un percorso nel prato o semplicemente per abbellirlo. Il colore marrone ruggine di queste pietre per gradini è facile da applicare in un ambiente naturale. È sufficiente posare le pietre di acciaio Corten nel terreno o nel prato e il tosaerba può passarci sopra con facilità. Scegliete la forma delle vostre pietre per gradini qui sotto. Saranno presto nel vostro giardino? 

Per saperne di più chevron-down
Leggi di meno chevron-up

14 elementi

Ordina per sort-descending

14 elementi

Ordina per sort-descending

Che cos’è una pietra in acciaio Corten?

Queste pietre, conosciute anche come pietre da gradino, sono realizzate in acciaio Corten di nostra produzione. Possono essere collocate in qualsiasi punto del giardino: nella ghiaia, nel prato, tra le piante o in qualsiasi altro punto del giardino. Le pietre per gradini vengono posate nella terra o sul prato. Il tosaerba può passarci sopra. 

Che tipo di materiale è stato utilizzato?

Queste pietre per gradini sono realizzate in lamiera d’acciaio Corten-A di alta qualità. L’acciaio corten è una lega metallica composta da ferro con l’aggiunta di rame, fosforo, silicio, nichel e cromo. La caratteristica di questo tipo di metallo è quella di formare uno strato di ossido molto denso (strato di ruggine). Pertanto, è impossibile che possa arrugginire. Il denso strato di ossido protegge il materiale più profondo dall’ossigeno, rallentando così notevolmente l’ossidazione mentre la corrosione continua. Le pietre per gradini in acciaio Corten vengono consegnate non arrugginite, cioè nel colore grigio metallizzato. Il caratteristico strato di ruggine marrone/arancione si forma naturalmente nel giro di poche settimane o mesi e non è necessario alcun trattamento. La fioriera in acciaio corten è internamente prodotta dai nostri artigiani. Attenzione: durante il processo di arrugginimento, la piastrella potrebbe scolorirsi.